Trail Parco Maremma

.

Egregi Signori,

Sport, ma soprattutto una vetrina per la Maremma. Torna con la quarta edizione l’Ultra Trail Parco della Maremma che coinvolgerà, tra iniziative associate e la competizione agonistica, le giornate di sabato 28 settembre e domenica 29. 

La macchina organizzativa, sull’onda dei consensi della passata edizione,  non si è mai fermata ed ha lavorato tutto l’anno per portare il messaggio turistico-sportivo nelle località più blasonate del trail: Cortina, Capraia, Milano.

Anche questa edizione, come detto, si articolerà in due giornate. La prima, sabato 29 settembre, è contraddistinta da eventi legati alle attività ludico motorie per adulti e bambini, organizzata dall'Associane AIPAMM

Si replica il mini-trail sabato pomeriggio dove la disponibilità dei pettorali per i bambini è stata portata a 150.

Per gli adulti sono stati preparati due percorsi diversi di Nordic e Fit Walking. Uno si svolgerà presso la cantina di Val delle Rose in Grancia e l'altro nella Tenuta di Alberese con la visita alla scuderia dei Butteri e quindi un breve percorso nel Parco per godere dell’arrivo della sera.  
Quest'anno, grazie al significativo contributo con l'Ente Regionale Terre di Toscana e numerosi sponsor è prevista una degustazione di vini e prodotti locali presso la Villa Granducale. Presso l'ex cinema "ONC" si terrà invece un breve spettacolo teatrale della compagnia “Viva Noi”.  

Domenica 29 settembre, insieme alle richiestissime passeggiate nel parco, sempre organizzate dalla AIPAMM, si svolgeranno le 3 gare competitive: 

UTPM 60K, TPM 23K e PMRR 9K con una spettacolare Mass-Start alle ore 09:30 dove gli appassionati delle competizioni, gli amanti delle camminate tecniche e semplici escursionisti, partiranno tutti insieme.

Gli ultra maratoneti della 60K invece partiranno alle ore 06:00, come di consueto da Alberese, per vivere la magia dell’alba con vista sul golfo di Talamone.

Queste brevi indicazioni per ricordarvi dell'evento e soprattutto per invitarvi con grande piacere alla conferenza stampa che si svolgerà nella Sala Consiliare del Comune di Grossetovenerdì 19 settembre alle ore 12.00.

Ci farà veramente piacere la vostra presenza. In questo modo il territorio può rispondere con energia alle proposte di sviluppo delle attività turistico-sportive che possono portare a positive ripercussioni sull'economia locale. 

Maggiori informazioni sull’evento le potrete trovare nel nostro sito internet www.utpmtuscany.com cliccando sul pulsante sottostante.

 

Un cordiale saluto  
  Paolo Vagaggini  
Presidente ASD TTM



Torna Indietro